Ancora una volta ci troviamo, non appena finito uno dei pochi periodi più freddi della media, immediamente con temperature che superano i valori stagionali. E’ presto per esserne certi, ma continuando così il mese potrebbe chiudersi, malgrado il freddo di inizio marzo, circa nella media con due opposti periodi anomali, uno freddo e uno mite.

Da oggi a sabato il tempo sarà sempre buono e soleggiato: ma mentre in montagna sarà anche limpido e con aria pura, in pianura vi saranno foschie al mattino e strati di accumulo di inquinanti sollevati di giorno che rendono più grigio il cielo.
Nubi prive di significato e solo di tipo alto transiteranno giovedì, occasionalmente si formerà qualche piccolo cumulo pomeridiano in montagna, ma sempre nel quadro generale di tempo mite e primaverile: infatti le temperature saliranno a 20-23°C in pianura e a 12-14°C a 1500 m.
Domenica: potrebbero arrivare un pò di nubi irregolari e in serata calare parzialmente la temperatura. Per il momento però non attendiamo nessun vero cambiamento per almeno 5-7 giorni.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)