Apre oggi, nel quartiere fieristico di Bologna, la 24/a edizione di ‘Saiedue Living‘, i Saloni Internazionali dell’Architettura, delle Finiture d’Interni, del Recupero e delle Tecnologie per l’Edilizia.


E’ la più grande fiera europea di architettura, con 1.432 aziende, 164.000 metri quadri di esposizione, più di 60 convegni e cinque grandi eventi speciali. Nel 2003 gli operatori economici professionali furono oltre 122 mila.

Fra le iniziative speciali spicca ‘India Days’, realizzata in collaborazione con la Regione Emilia Romagna per favorire l’incontro tra produttori italiani e rappresentanti istituzionali ed economici, architetti ed imprenditori di un Paese il cui Prodotto Interno lordo aumenta annualmente tra il 6% e l’8% e la cui domanda di infrastrutture e nuove costruzioni cresce sensibilmente. Una delegazione di operatori professionali indiani del settore Building farà visite mirate al salone dell’architettura per avvicinarsi all’offerta edile italiana e valutarne le valenze tecnologiche e di design.

Il taglio del nastro è previsto a mezzogiorno al Centro Servizi. Ci saranno il sindaco Sergio Cofferati, l’assessore regionale alle attività produttive Duccio Campagnoli, la presidente della Provincia Beatrice Draghetti, il neo amministratore delegato della Fiera Michele Porcelli ed il presidente di FederLegno-Arredo Roberto Snaidero.

Il salone resterà aperto fino a domenica 20 marzo.