La Polizia di Stato di Enna sta dando corso ad una vasta operazione antidroga; 43 le ordinanze di custodia cautelare in carcere che stanno eseguendo gli investigatori della Squadra Mobile di Enna e gli uomini del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, emesse a carico di esponenti di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di ingenti quantitativi di cocaina, eroina, hashish e marijuana. Gli arresti interessano numerosi comuni delle province di Enna, Pavia, Bergamo, Alessandria, Reggio Emilia e Chambery (Francia).

All’operazione prendendo parte anche le Squadre Mobili delle Questure di Caltanissetta, Pavia, Bergamo, Alessandria, Reggio Emilia, Palermo, Catania, Messina, Ragusa, Agrigento e Siracusa, con la collaborazione dei Reparti Prevenzione Crimine di Palermo Catania e Rosarno, dei Reparti Cinofili e dei Reparti Volo, con un impiego totale di circa 500 uomini.

Gli ordini di custodia cautelare sono stati emessi al termine di articolate e complesse indagini effettuate dagli investigatori della Polizia di Stato, svolte anche mediante intercettazioni telefoniche, ambientali e riprese video. Numerose sono ancora le perquisizioni in corso mentre 40 veicoli, usati dall’organizzazione per il trasporto e lo spaccio di sostanze stupefacenti, sono già stati sequestrati.