All’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si conclude il ciclo di incontri di approfondimento su tematiche legate agli studi scientifici di Einstein. L’ultimo appuntamento in programma oggi a Modena, proporrà una conferenza su ‘Luce e conoscenza’.

Volge dunque alla conclusione il ciclo di conferenze a carattere divulgativo, promosso dal Dipartimento di Fisica dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, sugli aspetti attuali delle teorie einsteniane, intitolato “Luce, cosmo, complessità: cento anni dopo Einstein”, che attraverso quattro successivi incontri si è proposto di compiere interessanti e comprensibili riletture, compiute da autorevoli fisici italiani, di tematiche legate agli studi del grande scienziato.

L’ultimo appuntamento riguarda un altro appassionante argomento ‘Luce e conoscenza’, che sarà affrontato dal prof. Giorgio Rossi dell’Università di Modena e Reggio Emilia nella serata di oggi, alle ore 21,00, presso la Sala ex Oratorio del Palazzo dei Musei di Modena (viale Vittorio Veneto, 5).