Nel pomeriggio di oggi, fra le 18 e le 20, le strade di Modena saranno interessate dal passaggio delle vetture che partecipano all’edizione 2005 della 1000 Miglia. La rievocazione della storica gara automobilistica, che si snoda lungo un percorso di 1600 chilometri da Brescia verso Roma e ritorno, prevede la partecipazione di 357 automobili, costruite tra il 1927 e il 1957.

Il percorso cittadino della carovana si snoda Via Emilia Est, Largo Garibaldi, Viale Martiri, Viale Rimembranze, Piazzale Risorgimento, Viale Vittorio Veneto, Largo Moro, Viale Storchi, Via Cialdini, La Marmora, Tangenziale Pirandello. I viali Martiri della Libertà, Rimembranze e Vittorio Veneto, saranno chiusi al traffico veicolare ordinario, è consentito il solo attraversamento agli incroci.

In Viale Martiri, all’altezza del Monumento è predisposto un “punto timbratura” che prevede una breve sosta delle vetture. In Viale Vittorio Veneto, a partire da Via Riccoboni sono programmate alcune prove speciali, della durata di circa tre minuti per ogni concorrente.