La Pomposa ospita oggi la terza edizione di ‘Stuzzicagente‘, un itinerario eno-gastronomico tra le vie dell’area organizzato dall’assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Modena, Associazione Culturale La Pomposa e Società di Promozione del Centro Storico Modenamoremio.

A partire dalle 18 sino alle 22 ogni ristorante, bar, gastronomia e forno della Pomposa proporrà una propria specialità, dando così la possibilità di comporre un menù di 11 portate che comprende 2 aperitivi, 2 antipasti, 2 stuzzichini, 1 primo, 1 secondo, 1 formaggio, 1 dolce e 1 caffè.

Per gustare l’intero menù è sufficiente acquistare il ticket in vendita nei negozi dell’area a 12 euro. Il menù prevede varie specialità tra cui gnocchi alla sorrentina, treccine e morbidelle, bocconcini in verdure di primavera, pasta ripiena, pizza, oltre che baccalà in tempura con salsa di pomodori del Vesuvio, borek, formaggi abbinati a mostarde mantovane senapate e gnocco fritto.

Stuzzicagente, inoltre, proporrà intrattenimento per i più piccoli, dal ‘truccabimbi’ sino alle magie dei giocolieri Baggings. Infine, dalle 17 sono in programma visite guidate gratuite attraverso le zone più caratteristiche dell’area a cura delle guide G.A.I.A.M.