Nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 maggio la Provincia di Bologna darà il via al Forum della cultura per l’infanzia e la preadolescenza: ‘Dire, fare, pensare l’infanzia’.


Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che l’Amministrazione provinciale intende dedicare agli operatori attivi nel campo delle produzioni culturali, formative e sociali, riservate ai bambini.



Parteciperanno alle due giornate del Forum, esperti e docenti del settore che affronteranno temi sulla creatività, sulla fantasia, sul gioco, sul raccontare ed il raccontarsi, sulle differenze e le diversità. In particolare, porteranno un loro contributo 38 associazioni selezionate attraverso un bando di partecipazione, pubblicato lo scorso aprile e al quale erano giunte circa 80 candidature.



Tra queste figurano la Giannino Stoppani, la Cooperativa La Baracca, la Cineteca di Bologna, la Sala Borsa, l’Associazione Culturale Hamelin, il Centro Interculturale Massimo Zonarelli e l’Associazione Ausl Accendi Molti Fuochi.