Oggi, l’istituto professionale Corni di Modena propone ‘Scuola di sera…‘ con docenti, studenti e genitori invitati a condividere le esperienze realizzate nel corso dell’anno scolastico con mostre sui diversi progetti, letture di poesia, spazi per l’educazione alla cittadinanza e l’educazione alla legalità, filmati e audiovisivi ed esibizioni musicali e di danza.


“Vogliamo mettere in comune – spiega il preside Antonio Orienti – la grande mole di lavoro realizzata e che spesso rimane chiusa nelle aule e nei laboratori. La presentiamo ai genitori per renderli partecipi delle attività dei loro figli”.

L’iniziativa, che ha il patrocinio di Provincia e Comune di Modena, si apre con una sfida calcistica tra studenti e insegnanti (alle 16, campo della Polisportiva Modena Est) e continua, alle 17, nella sede dell’istituto in viale Tassoni, con un dibattito sulla riforma scolastica al quale partecipa, tra gli altri, l’assessore regionale all’Istruzione Mariangela Bastico. Alle 19 è in programma un concerto di musica da camera del Settecento e, alle 20,30, l’apertura delle diverse mostre e delle attività.