Una ludoteca all’aria aperta, immersa nel verde del capoluogo e delle sue frazioni, tutta da vivere nel mese di Giugno. Torna anche quest’anno, tra le iniziative lanciate dall’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Formigine durante il periodo estivo, il programma di giochi, laboratori ed attività che i bambini ed i ragazzi possono vivere all’interno dei parchi del territorio.


Il programma, che prende il via Sabato 4 Giugno e si conclude Domenica 19, è stato pensato per i piccoli formiginesi di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e si basa su quella che, a tutti gli effetti, può essere definita una vera e propria “ludoteca all’aria aperta”. Anzi, tante ludoteche, perché il programma delle iniziative, che prendono il via al Parco della Resistenza di Formigine, coinvolge anche le più attrezzate aree verdi del territorio e delle frazioni di Corlo, Magreta e Casinalbo.

E’ questa soltanto una delle numerose attività che compongono il ricco quadro di iniziative estive che l’Amministrazione dedica ai suoi più piccoli cittadini, nell’intento di offrire occasioni di svago e divertimento nel pieno della bella stagione, in un periodo che di solito precede le vacanze estive. I servizi estivi offerti dal Comune in generale infatti rappresentano momenti e spazi privilegiati nei quali incontrare i compagni di scuola o nuovi amici in un contesto educativo, formativo e ludico che privilegia la scoperta dell’altro e, soprattutto nel caso della ludoteca nei parchi, dell’ambiente circostante.

Il programma delle iniziative estive nei parchi del Comune di Formigine prevede, nei pomeriggi del mese di Giugno, i seguenti appuntamenti: Sabato 4 si apre la serie a Formigine, presso il Parco della Resistenza. Il sabato successivo, l’11, la ludoteca all’aperto sarà invece a Corlo, presso il Parco Bambini di Chernobyl di Via Battezzate/Via Tirelli. Il 18 Giugno l’appuntamento sarà a Magreta, con giochi e attività al Parco di Via Colombo. La chiusura della serie è prevista infine a Casinalbo, Domenica 19 presso il Parco Robinson di Via Erri Billò.