Kimi Raikkonen, secondo nel Mondiale, cerca conferme in America: ‘Tutti vogliono vincere a Indianapolis’. Con il successo ottenuto in Canada il finlandese della McLaren-Mercedes è tornato in lizza per il titolo mondiale e già dal prossimo Gp, in programma domenica sul famoso circuito di Indianapolis, promette battaglia.

‘Non vedo l’ora di scendere in pista in America per continuare la lotta per il Mondiale. Il circuito di Indianapolis è leggendario, è una di quelle piste dove ogni pilota vorrebbe vincere, come Monaco o Spa’.

Kimi Raikkonen dimostra di conoscere molto bene il circuito americano e conosce la ricetta per fare bene: ‘Il tracciato è molto veloce, simile a quello di Montreal, con punte vicine ai 335 km/h. Dovremo adottare un set-up che ci consenta di mantenere una buona stabilità in uscita dalle curve e sull’ovale, e allo stesso tempo di essere veloci sul rettilineo. Il tempo a Indy è sempre un’incognita, dovremo stare molto attenti nella scelta dei pneumatici, che dovranno rivelarsi efficaci sulle diverse condizioni di temperatura’.