Questa mattina alle 6,30 agenti della Polizia Municipale, in collaborazione con Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, hanno effettuato un’operazione di allontanamento assistito di alcune famiglie del condominio S. Matteo in via S.Pietro 6 in zona Braida.

Nove famiglie, che hanno deciso spontaneamente di abbandonare l’edificio, sono state accompagnate ad una nuova collocazione e i traslocatori hanno provveduto a trasportare i mobili delle abitazioni presso il magazzino. In seguito è intervenuta una squadra di operai che ha provveduto a sigillare gli ingressi e le finestre delle abitazioni con lastre d’acciaio dello spessore di 2 millimetri, cosa espressamente richiesta dalle famiglie per evitare che altri prendano possesso degli appartamenti disabitati.

Altri quattro appartamenti sono stati oggetto di controlli da parte delle forze dell’ordine: in uno di questi è stato trovato un extracomunitario, abusivo, immediatamente arrestato dalla Polizia di Stato perché su di lui pendeva un ordine d’arresto emesso dalla Procura di Modena. Anche per questi ultimi quattro appartamenti si è provveduto alla piombatura con le lastre d’acciaio.