Autostrade per l’Italia informa che, per quattro notti, a partire dalla sera di lunedì 27 giugno, verrà chiuso al traffico il tratto della Tangenziale di Bologna dallo svincolo di Aeroporto a quello di Lame, sulla sola carreggiata sud.
Di conseguenza, verrà anche chiuso il ramo di svincolo n. 4 “Aeroporto” che immette nella carreggiata sud della stessa Tangenziale di Bologna.


La limitazione sarà efficace dalle ore 21:00 di lunedì 27 alle ore 06:00 di martedì 28 giugno e nella stessa fascia oraria, dalle ore 21:00 di martedì 28 alle ore 06:00 di mercoledì 29, ed ancora, sempre a partire dalle ore 21:00 di mercoledì 29 alle ore 06:00 di giovedì 30 e, per la quarta notte, ancora dalle ore 21:00 di giovedì 30 giugno alle ore 06:00 di venerdì 1 luglio.


La notizia della chiusura del tratto della Tangenziale di Bologna verso Ancona, tra lo svincolo Aeroporto e lo svincolo Lame, dovuta a importanti lavori di manutenzione, verrà riprodotta sugli schermi del circuito televisivo Infomoving nelle principali Aree di Servizio, sui numerosi pannelli a messaggio variabile in Emilia, e richiamata dai frequenti aggiornamenti dei notiziari Isoradio sulla frequenza 103,3.

Autostrade per l’Italia invita i conducenti a prestare particolare prudenza in prossimità dell’area dei cantieri, e ad osservare i limiti di velocità imposti nei diversi tratti della Tangenziale di Bologna, presidiati dall’Esercizio della Direzione III Tronco di Bologna, che ha debitamente fornito comunicazione del provvedimento ai Comandi della Polizia Stradale dell’Emilia Romagna, all’Anas ed al Comune di Bologna, in modo tale che siano predisposte adeguati interventi di assistenza ai viaggiatori.