Estate ‘calda’ a Maranello, non solo dal punto di vista meteorologico. Nel mese di luglio prende il via il programma dell’Estate a Maranello: nei parchi e nelle piazze del capoluogo e delle località sono in programma circa 70 iniziative rivolte a tutta la cittadinanza, dal cinema all’aperto alle animazioni per bambini, dai concerti alle attività sportive.

Per chi vuole svolgere attività fisica all’aperto, tutti i martedì e giovedì c’è lo “Yoga nel parco” con Tiziana Tagliazucchi: a cura della Polisportiva Polivalente, si svolge al martedì al Parco Ferrari di Maranello e al giovedì al Parco delle Città di Pozza, alle 20.30. La Polisportiva Polivalente propone anche negli stessi giorni “Camminare nei parchi” con Chiara Canuri, una passeggiata al Parco Ferrari di Maranello, i martedì alle 9 del mattino, e al Parco delle Città di Pozza, i giovedì sempre alle 9 del mattino. Per chi vuole stare al fresco, la biblioteca comunale è aperta tutti i lunedì dal pomeriggio alla sera (dalle 17.30 alle 22): nelle sere di lunedì ospita laboratori creativi per bambini dal titolo “In biblioteca c’è il mare” (dalle 20.30 alle 21.30).

Per i più piccoli, i mercoledì sono dedicati ai laboratori e animazioni per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni (al Parco Due di Maranello, ore 17.30) e i venerdì ai bambini fino a 6 anni al Centro giochi per bambini e genitori “Biribicchio”, alle 17.30. Nelle domeniche al Parco Ferrari l’Associazione “I Nazgul” propone un Corso di gioco di ruolo dal vivo, dalle 15 alle 19. Due gli appuntamenti con il cinema: il lunedì all’Auditorium Enzo Ferrari e il venerdì al Parco delle Città di Pozza. In programma anche il torneo di bocce “Lei&lui” al Circolo Le Querce di Pozza, la tradizionale “Festa che ti spiazza” (il 2 e 3 luglio in Piazza Libertà). I parchi ospiteranno la musica dal vivo (tango, concerti di fisarmoniche e chitarre, musica classica ed etnica) e i balli latinoamericani, oltre ad animazioni per i bambini. Tutte le iniziative sono gratuite.

Il programma completo è disponibile sul sito del Comune di Maranello: Comune di Maranello. Info: Ufficio Cultura tel. 0536/240022, URP tel. 0536/240000.