Dopo 2 mesi di inattività per infortunio, il velocista sassolese Alessandro Guazzi, è tornato alle competizioni nel metting interregionale di atletica leggera di Celle Ligure del 16 giugno, ottenendo 11″04 nei 100m (vicinissimo al personale di 10″99) e doppiando nei 200m con un insperato 22″10.

Sulla sua scia il giovanissimo compagno di allenamento, Marco Corghi, (classe 1989) sfiora il suo personale (22″96) ottenendo il 2° posto con 22″98.

Domenica 19, Guazzi è di nuovo in pista al meeting di Aosta, dove doppia 100 e 200 ottenendo nella distanza corta il personale di 10″80 ed un eccellente 22″05 nei 200.
Gli appuntamenti del 3 luglio ad Aulla, del 10 ad Aosta e del 17 a Rieti dovrebbero consentire al velocista ulteriori progressi, secondo il parere del suo allenatore Paolo Bicceri. Rimane tuttavia la forte preoccupazione per il futuro di questi 2 talenti, dato che il loro progresso tecnico e cronometrico è legato ad una preparazione invernale seria e scrupolosa, possibile solo in presenza di una semplice ma funzionale struttura coperta che completerebbe l’attuale impianto di via Nievo, promessa da anni ma mai realizzata.
L’allenatore dei due atleti ha più volte affermato che il campo scuola, pur frequentato dalle scuole, dai cittadini, da diverse organizzazioni, potrà assurgere ad un livello elevato con l’organizzazione di gare ufficiali solo grazie alla crescita della specifica attività di atletica leggera e sarebbe un vero peccato essere costretti a rinunciare nel momento in cui esistono le premesse tecniche e umane per concretizzare quanto sopracitato.