Partono domani, lunedì 1 agosto, i lavori di ricostruzione del manto stradale sulla strada provinciale 467 Pedemontana, nel tratto compreso fra le rampe di svincolo della Nuova Estense a Pozza e la strada comunale Ghiarola Vecchia nel territorio di Fiorano.


Per consentire i lavori, nel solo senso di marcia da Fiorano alla Nuova Estense, a partire da lunedì il traffico sarà deviato in una prima fase lungo la rete stradale comunale di Fiorano in particolare lungo il percorso su via Canaletto, via Claudia, via Ferrari, Strada provinciale 3 e via Nuvolari, mentre nell’ultima fase a Maranello verrà utilizzata la circonvallazione Est, via Toscana e via Vignola.

Sull’altro senso di marcia, invece, non sarà necessario deviare il traffico, ma saranno introdotti, temporaneamente, alcuni tratti con limite di velocità regolato da movieri.

L’intervento – che prosegue fino al 26 agosto – prevede la manutenzione della strada con fresatura dell’asfalto, seguita dalla completa ricostruzione con uno speciale bitume in grado di sopportare il traffico pesante.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona del cantiere.