Una serata ricca di proposte quella che offre oggi la città di Scandiano. Immancabile l’appuntamento con i ‘Mercoledì in Piazza‘ che, per tutta l’estate hanno riscosso un grande successo in termini di affluenza di pubblico. La manifestazione, organizzata dal Comune di Scandiano e dalla Pro Loco, in collaborazione con le associazioni di commercianti e artigiani, è giunta alla serata finale.


In cartellone anche per l’occasione tante iniziative. In piazza Primo Maggio sfilata di cani e gara di agility dog, evento di sicura attrattiva per grandi e piccini. Grande kermesse di liscio in piazza della Libertà, con la musica e i dj di Radio Luna, mentre per gli appassionati di motori l’appuntamento è per l’esposizione di auto d’epoca e Harley Davidson in piazza Spallanzani. Proseguono, in piazza Prampolini, le serate multisensoriali con Nebulon, la discoteca che unisce musica, ologrammi, aromi e sapori. Per chi vuole sfuggire dalla calura ci sarà l’opportunità di partecipare ad una partita di palla prigioniera, con gavettoni per tutti, mentre sotto i portici di piazza Duca d’Aosta consueto appuntamento con il mercatino dei bambini.

Nel cortile della Rocca dei Boiardo, nell’ambito della rassegna Mundus, organizzata dalla provincia di Reggio Emilia e da numerosi Comuni per favorire la conoscenza di culture lontane e diverse dalla nostra, sarà di scena il tango delle “34 Puñaladas”. Il gruppo di giovani musicisti, tutti provenienti da Buenos Aires, affonda le proprie radici musicali nel tango degli anni ’20 – ’30, cui si ispira per la sua ricerca di una musicalità allo stesso tempo tradizionale e moderna. Con 4 chitarre classiche che accompagnano la voce solista (Alejandro Guyot), le “34 Puñaladas” sono reduci da un recente tour in Australia ed hanno iniziano da pochi giorni la loro prima tournè in giro per l’Europa. Il loro spettacolo si compone di momenti cantati, di esibizioni solistiche degli strumentisti e di poesie della tradizione lunfarda recitate per il pubblico. Il concerto, che inizierà alle 21.30 con ingresso libero, è l’appuntamento conclusivo per Scandiano della rassegna Mundus, giunta alla decima edizione, che per ogni spettacolo ha registrato nella città dei Boiardo un enorme successo di pubblico.