C’è Pedro De La Rosa tra i candidati a rilevare il volante di Massa, ormai accasatosi in Ferrari. Il pilota spagnolo vorrebbe un ritorno alla grande nella Formula Uno che conta. Per questo motivo si sarebbe messo in contatto con Peter Sauber ancor prima che l’annuncio dell’accordo con la scuderia di Maranello assumesse la forma dell’ufficialità.

De la Rosa si è messo in luce in questo campionato guidando la terza McLaren. Suo il quinto posto nel Gran Premio del Bahrein, corsa nella quale aveva sostituito Juan Pablo Montoya, infortunatosi sui campi da tennis. Le prestazioni sin qui ottenute sembrano avvalorare la candidatura del corridore iberico, che con le ‘Frecce d’Argento’ ha sempre segnato il miglior tempo quando è sceso in pista in occasione delle libere del venerdì.
De la Rosa potrebbe quindi rappresentare l’anello ideale nel progetto elaborato dalla Bmw, la casa automobilistica tedesca che ha reso noto di recente il suo prossimo ingresso nel Circus, con la stagione 2006. Il nuovo team nasce dall’acquisizione della maggioranza della Sauber, nome destinato ad uscire dagli annali della Formula Uno.