Alla guida di un furgone, in evidente stato di ebbrezza, ha speronato in sequenza tre auto e poi è scappato. La sua fuga, però, è durata pochi minuti ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza ed omissione di soccorso.

Protagonista dell’incidente è N.A., cittadino ghanese di 29 anni, che domenica sera alle 18,50 alla guida di un Fiat Ducato stava percorrendo via Morane verso la periferia della città. Giunto all’intersezione tra via don Minzoni e via Gobetti il furgone ha speronato una Opel Corsa, continuando quindi la sua corsa e centrando di seguito anche una Fiat Uno e una Mitsubishi Space Star. Dopo l’urto, invece di fermarsi per accertarsi delle condizioni di salute degli altri automobilisti coinvolti, N.A. è scappato.

A quel punto è stata allertata la centrale operativa del comando della Polizia Municipale, che ha inviato un mezzo sul posto. Grazie alle testimonianze raccolte, è stato possibile individuare rapidamente il conducente, ritrovato nelle vicinanze dell’incidente, con il furgone che riportava gli evidenti segni dell’incidente appena accaduto.

Sottoposto alla prova dell’etilometro, ad N.A. è stato riscontrato lo stato di ebbrezza. Al cittadino ghanese è stata quindi ritirata la patente ed è stato anche denunciato sia per guida in stato di ebbrezza che per omissione di soccorso. Le persone coinvolte nell’incidente sono state visitate al Policlinico, dove sono state riscontrate ferite lievi, con prognosi di dieci giorni per uno degli automobilisti.