Il comitato cittadini sassolesi contrari al progetto di una casa popolare a Rometta in via Torino risponde ai Ds che avevano invitato ieri, attraverso gli organi di stampa, il comitato a colloquiare col Comune.

Nella comunicazione pervenutaci in redazione si legge:



Illustri Ds di Sassuolo, vi rendiamo noto che il Comune di Sassuolo sta cercando di presentare un progetto di realizzazione di una casa popolare in un quartire di Sassuolo, precisamente a Rometta, il quale arrechera’ un notevole danno sociale irreparabile. Consentiteci di sottolineare che i cittadini sono stanchi , esausti, ma lotteranno fino alla fine per porre termine a questa assurda iniziativa del Sindaco e dell’amministrazione comunale di Sassuolo.



Ci permettiamo di suggerirVi che il Comune ha gia’ delle aree Peep che potrebbero essere utilizzate per iniziative di questo tipo senza fare una variante ad un’area di destinazione d’uso diverso come l’area sopra citata di Rometta e rovinare completamente un quartire per ora civilmente vivibile.



Riteniamo inoltre affermare che la presenza dei cittadini al Consiglio Comunale che si è tenuto in luglio è stata esemplare non solo per il numero delle presenze ma anche per pazienza e dipsonibilita’ di impiegare il loro tempo libero per far risaltare agli occhi degli amministratori comunali l’incredibile errore che stanno perseguendo.



Ci teniamo inoltre a sottolineare che i cittadini che abbiamo visto e sentito al consiglio comunale sono persone civili ed educate e parole forti e attegiamenti di arroganza e menefregismo l’abbiamo intravisto/visto/sentito dire solo da esponenti politici.



Vi chiedediamo di porre fine a questa assurda iniziativa che va contro a qualsiasi attegiamento di buon senso anche una persona con limitate capacita’ intellettive lo riesce a percepire sono cose palesi e scontate.

Ci teniamo inoltre a sottolineare che la ns. protesta non è contro le case popolari ma contro scelte che lasciano intravedere dei conflitti d’interessi di natura.

Siamo assolutamente certi che i prezzi di mercato degli immobili siano elevati ma questo è da attribuire al fatto che la ns. Amministrazione non ha inserito da anni aree edificabili cosi’ da aumentare l’offerta di aree edificabili che facciano abbassare i prezzi piu’ aumenta l’offerta piu’ i prezzi si abbassano è una legge matematica.


Sulla base delle poche informazioni assunte riteniamo che non sussistono ne’ la convenienza a continuare una alleanza di maggioranza non coesa come quella di Sassuolo, ne’ un sufficiente grado di probabilita’ di trovare un accordo di programma per pianificare il ns. territorio in modo corretto e razionale come dimostra il fatto che sono anni che dovete approvare il Nuovo P.S.C. , a dispetto di altri Comuni come Fiorano che l’ha gia’ adottato.
La maggior parte di NOI cittadini lavora e tanto per crearsi le condizioni di avere una casa per se e per la propria famiglia o paga l’affitto, le utenze e tutte le tasse/imposte (che servono a pagare anche gli ingenti stipendi di politici e a finanziare queste assurde iniziative) e questo comporta anni di sacrifici , rinunce, impegni




POI ARRIVA LA NS. AMMINISTRAZIONE, CHE DOVREBBE VALORIZZARE LE IDEE E LE VOLONTA’ DEI CITTADINI, A DISTRUGGERE IL NS. PATRIMONIO IMMOBILIARE E SOCIALE CON SCELTE ASSOLUTAMENTE SBAGLIATE E NON CONDIVISE DAI CITTADINI.


Come è noto a tutti (persone capaci d’intendere e volere, ossia persone che non siano interdette) , costruire una casa popolare arrechera’ un notevole danno sociale irreparabile e creera’ una svalutazione patrimoniale degli immobili.



I cittadini di Sassuolo

NO AL PROGETTO DI UNA CASA POPOLARE A ROMETTA IN VIA TORINO