La Parrocchia di S. Giovanni Battista di Fiorano Modenese ha annunciato il programma delle celebrazione in preparazione della festività dell’8 Settembre in onore della Beata Vergine del Castello, l’immagine miracolosa conservata nella seicentesca e suggestiva basilica.

Ogni sera, alle ore 20.30, una processione che parte da un punto diverso del paese sale al Santuario dove, alle ore 20.30, viene celebrata la Santa Messa che vede la partecipazione di pellegrini da diverse zone della provincia.
Domani, martedì 30 settembre, alle ore 20, processione dalla casa di Riposo di via Marconi e Messa con il Vicariato della Bassa. Alle ore 21.15 incontro di tutti i catechisti in Santuario.
Mercoledì 31 settembre, processione dalla Maestà di via Poliziano e S. Messa con i ‘Servi di Maria’.
Giovedì 1 settembre processione da via Mazzini e presenza del Vicariato cittadino del centro storico di Modena.
Sabato 3, primo sabato del mese, la processione è prevista alle 19.30 a partire dalla chiesetta della Madonna del Ponte in via Gramsci e presenza dei sacerdoti e ospiti delle Case di Carità.
Domenica 4 settembre, alle ore 17.30, Concelebrazione Eucaristica e processione per le vie del paese con omaggio floreale dei bambini a Maria e Benedizione.

Sempre in preparazione dell’8 Settembre, dal lunedì al sabato, confessioni in chiesa parrocchiale alle ore 7.30 alle 8.30 e dalle ore 9 alle ore 10; in Santuario dalle ore 17 alle ore 19. Per i ragazzi le Confessioni sono programmate alle ore 14.30 alle ore 17 di venerdì 2, e dalle ore 14.30 alle ore 16 di sabato 3 settembre.