Il Consiglio Comunale di Fiorano ha votato all’unanimità l’ordine del giorno proposto dal capogruppo di ‘Democrazia è Libertà. La Margherita’ Alessandro Corbelli, per aderire al ‘Comitato promotore della 6a Assemblea dell’Onu dei Popoli‘ che si svolgerà in Italia dal 7 al 14 settembre 2005 e alla ‘Marcia Perugia-Assisi per la giustizia e la pace‘ che si terrà domenica 11 settembre per iniziativa del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani e della Tavola della pace; contribuire alle attività nazionali di organizzazione, promozione e coordinamento del Progetto in oggetto versando la somma di 600 euro presso la Banca Popolare Etica.

Il documento invita l’Amministrazione a concordare con il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani le modalità di partecipazione alla suddetta iniziativa; invitare tutti i cittadini, e in particolar modo i giovani, le associazioni e le organizzazioni interessate ad organizzare sin d’ora la partecipazione alla 6a Assemblea dell´Onu dei Popoli e alla Marcia per la pace Perugia-Assisi dell’11 settembre 2005; invitare le istituzioni scolastiche presenti sul territorio ad aderire al programma “La mia scuola per la pace” che prenderà avvio dopo la Marcia per la pace Perugia-Assisi”. L’ordine del giorno è stato votato all’unanimità.

Il Gruppo “Democrazia è libertà. La Margherita” ribadisce l’invito ai giovani a partecipare alla Marcia Perugia-Assisi e alle iniziative che l’Amministrazione Comunale sta organizzando. Ricorda che i Circoli “La Margherita” hanno organizzato un pullman che parte alle ore 4 da Piazza Ciro Menotti e vi ritorna alle ore 22, con una spesa di partecipazione di 20 €. E’ indispensabile iscriversi entro il 4 settembre. Info: 348.710.38.58