Buon risultato della Fim-Cisl alle elezioni per il rinnovo della Rsu (Rappresentanza sindacale unitaria) alla Goldoni, azienda di Migliarina di Carpi che produce trattori e ha 385 dipendenti (257 operai + 128 impiegati). La Fim ha ottenuto 65 voti (+ 25 per cento rispetto al 2001) ed eletto due delegati, Giuseppe Bellino e Vito Santorsola (nella Rsu uscente aveva un solo rappresentante).

“Il risultato premia il buon lavoro svolto dai nostri delegati in un’azienda storica del settore metalmeccanico – dichiara Massimo Occhi, responsabile carpigiano dei metalmeccanici Cisl – Ringrazio in particolare il nostro rappresentante uscente Fabrizio Giovanardi per l’impegno profuso e la disponibilità offerta in questi quattro anni. Alla nuova Rsu auguro che, pur nelle diversità delle idee, possa continuare a operare in sintonia per tutelare al meglio i diritti e le aspettative dei lavoratori”.

La Rsu della Goldoni è composta di sette membri. I restanti cinque seggi sono andati alla Fiom-Cgil, che ha ottenuto 172 voti (-33 per cento rispetto alle elezioni 2001).