Il Comando provinciale dei carabinieri di Reggio Emilia ha ricevuto la visita di commiato del Comandante della Regione Emilia-Romagna, generale di Brigata Maurizio Gualdi, che ha voluto salutare i militari reggiani perche’ trasferito a Roma ad un altro importante incarico.

L’alto ufficiale, infatti, dopo aver retto il Comando della Regione per tre anni, e’ stato destinato, quale Direttore, al Servizio II per le Relazioni Internazionali dell’Ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione delle Forze di Polizia del Ministero dell’Interno. Nel nuovo incarico, Gualdi sovrintendera’ al mantenimento e allo sviluppo delle relazioni internazionali, sia in ambito comunitario, che bilaterale e multilaterale, mediante il coordinamento delle iniziative del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e delle singole Forze di Polizia.


Gualdi ha voluto incontrare e ringraziare per l’attivita’ prestata i Carabinieri dell’Arma reggiana, presenti con una folta rappresentanza, nonche’ il personale dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. Il generale si e’ compiaciuto per i risultati finora conseguiti e ha potuto verificare i notevoli sforzi profusi dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio nel settore della prevenzione e nel capillare controllo del territorio, ritenuto indispensabile per far fronte alla criminalita’ diffusa.