Il presidente della commissione regionale Territorio Ambiente Mobilita’, Gian Carlo Muzzarelli, prevede a meta’ ottobre l’inaugurazione della tangenziale di Castelfranco Emilia, che alla ripresa dei lavori nel marzo scorso aveva annunciato per luglio e, successivamente, per l’estate.


In una nota, precisa che ”alla meta’ di settembre riapre il tratto di via Modenese” mentre la tangenziale, ”decisiva per la mobilita’ della provincia di Modena” e per la vivibilita’ di Castelfranco, ”sara’ terminata presto e inaugurata entro meta’ ottobre. La tangenziale – precisa – sara’ consegnata, dalla ditta costruttrice, entro un paio di settimane, proprio al termine della stagione estiva. L’inaugurazione seguira’ a brevissimo tempo, entro meta’ ottobre; presto sara’ comunicato il giorno esatto, dopo le verifiche condotte da Anas e Comune di Castelfranco”.


Muzzarelli commenta positivamente l’esito dell’opera, attesa da tempo in un percorso Modena-Bologna particolarmente trafficato e colpito dai lavori in autostrada.