Disagi e proteste anche allo stadio di Bologna ieri sera per le novita’ introdotte dalla legge Pisanu sui biglietti nominali. I tifosi, per acquistare i tagliandi e ritirare gli abbonamenti sono stati costretti a lunghe code, durate, in alcuni casi anche mezz’ora. Contro il provvedimento anche uno striscione sugli spalti: ‘biglietto nominale: errore pregiudiziale’.


Alcuni tifosi della curva ‘Andrea Costa’, come avevano annunciato, non sono entrati allo stadio per protestare contro la decisione della Lega di giocare al sabato pomeriggio le partite di serie B. Altri sono invece entrati a partita iniziata. Qualche minuto prima della partita un piccolo gruppo di tifosi ha rivolto grida ostili anche contro il sindaco di Bologna Cofferati sempre sul problema degli orari, anche se proprio nel pomeriggio l’amministrazione comunale aveva emesso l’ordinanza per vietare l’utilizzo dello stadio al sabato.


Dalla ‘Andrea Costa’ anche uno striscione polemico nei confronti dell’allenatore: ‘Ulivieri non dimentichiamo: vattene’. Il riferimento e’ ai rapporti tesi fra il tecnico di San Miniato e una minoranza di tifosi rossoblu’ nella precedente esperienza di Ulivieri a Bologna. Cori pesanti sono stati rivolti anche all’azionista di riferimento della societa’ Giuseppe Gazzoni Frascara.