Il Comune di Modena ha firmato il contratto per l’avvio dei lavori per la realizzazione di quattro aree recintate ed attrezzate riservate ai cani al Polo Scolastico Galilei, Baggiovara, Modena Est e Madonnina, che si vanno ad aggiungere alle altre undici già esistenti, di cui tre recintate e nove non recintate.

Lo ha ricordato nel corso del Consiglio comunale l’assessore alle Politiche ambientali Giovanni Franco Orlando, rispondendo ad un’interrogazione di Ercole Toni (Ds) in cui si chiedeva se fossero in corso intervento di miglioramento delle aree in questione.

L’assessore, sottolineando che la popolazione canina censita a Modena è di circa 15mila unità, ha poi dichiarato che sia nelle nuove aree in fase di costruzione che in quelle già esistenti saranno presto realizzate apposite fontane che consentano un agevole abbeveramento dei cani, ma anche ulteriori panchine e punti luce che rendano l’uso di queste aree più confortevole e funzionale per i cani e per i loro proprietari.

Il consigliere Toni si è dichiarato soddisfatto della risposta dell’assessore “poiché ha tenuto conto delle indicazioni suggerite dall’interrogazione”.