Home Modena Università: scadenza Scienze della Formazione Primaria

Università: scadenza Scienze della Formazione Primaria

Ore conclusive per le domande di ammissione al corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. I posti disponibili sono 220. Altri 5 sono invece riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero. Le domande verranno accolte fino a domani, 13 settembre.

Il corso di laurea, l’unico ancora di durata quadriennale sopravvissuto alla riforma del cosiddetto ‘3+2’, è preordinato alla formazione culturale e professionale dei futuri insegnanti ed è articolato, al termine di un biennio propedeutico comune, in due cicli: per gli insegnanti della scuola materna; per gli insegnanti della scuola elementare.

Istituito presso la nuova Facoltà di Scienze della Formazione a Reggio Emilia, il diploma di laurea consegnato al termine del percorso accademico risulta abilitante e consente a quanti lo concludono positivamente l’inserimento nelle graduatorie permanenti sia della scuola dell’infanzia che della scuola elementare.

Proposto a numero chiuso, consente l’accesso ad un massimo di 220 iscritti italiani, comunitari ed extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia. Altri 5 posti sono, invece, riservati ad extracomunitari residenti all’estero.

Info: Unimore.