Domani si terrà a Marzabotto, città Medaglia d’Oro della Resistenza in occasione del 60° anniversario della Liberazione, la tradizionale Festa Regionale della Fipac, Federazione dei pensionati della Confesercenti.

All’iniziativa organizzata dalla Fipac regionale in collaborazione con la Fipac di Bologna, parteciperanno oltre 400 associati Fipac provenienti da tutta la Regione, fra cui il Presidente regionale Paola Pisi e il Presidente provinciale Francesco Droghetti.

I partecipanti saranno ricevuti domani mattina alle ore 9.30 in Sala Consigliare del Municipio di Marzabotto, con un saluto delle Autorità presenti, il Sindaco Edoardo Masetti, il presidente della Confesercenti Regionale Sergio Ferrari, e il Senatore di collegio Valter Vitali.

I programma prevede poi la deposizione di una corona al Sacrario dei Caduti e la visita al Museo Nazionale Etrusco a Marzabotto e alla Fondazione G. Marconi a Sasso Marconi.

L’appuntamento è un opportunità per far conoscere ai partecipanti la vocazione turistica dell’Appennino bolognese e un occasione per far degustare i prodotti tipici della nostra gastronomia nel corso del pranzo sociale previsto.