”Finalmente apre un’opera attesa
da tempo che rivoluzionera’ la viabilita’ in questa zona e avra’ un impatto positivo anche sulla viabilita’ provinciale”. E’ il commento del presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini in occasione dell’inaugurazione della tangenziale di Castelfranco Emilia, in programma oggi.

Il taglio del nastro e’ previsto alle 12.45 mentre l’apertura al traffico e’ fissata alle 14.30.


Oltre a Sabattini, che sottolinea come la realizzazione dell’ arteria facesse parte degli accordi procedimentali sull’Alta velocita’, parteciperanno all’ inaugurazione il sindaco di Castelfranco Emilia Sergio Graziosi, l’assessore provinciale alla Viabilita’ Egidio Pagani, amministratori locali e i tecnici dell’ Anas, che ha eseguito l’ opera con un investimento complessivo di oltre 23 milioni di euro.


”Finiranno le code nel centro abitato di Castelfranco Emilia – afferma Pagani – che cosi’ diventera’ piu’ vivibile e piu’ sicuro e diventeranno piu’ agevoli i collegamenti tra Modena e Bologna”. Il tracciato e’ lungo 6.420 metri, con una larghezza di oltre 10 metri e quattro svincoli: le due rotatorie di accesso dalla parte modenese e bolognese e gli svincoli della zona industriale Graziosa e via Loda, oltre agli interventi complementari sulla viabilita’ di accesso.