Dalle prossime ore è previsto un lieve cedimento della struttura anticiclonica, che permetterà il veloce transito, da ovest, di una blanda saccatura che apporterà un modesto peggioramento, più sensibile in montagna date la diverse condizioni iniziali.

Oggi sole splendente in montagna, dove avremo solo passaggi di nubi medio alte verso sera. Durante il giorno gli strati nuvolosi si alzeranno progressivamente invadendo i fondovalle e la collina. Giornata grigia in pianura, con parziali diradamenti durante le ore più calde.
Anche domani, festa di tutti i santi, nebbie e nubi basse in pianura in progressivo diradamento; più soleggiato in montagna, ma con aumento della nuvolosità medio alta a partire da ovest; dal pomeriggio cielo molto nuvoloso con primi piovaschi a partire dai rilievi occidentali e successivamente piovaschi sparsi anche in pianura e locali rovesci a macchia di leopardo. Graduale miglioramento già nel corso della nottata.
Mercoledì cielo inizialmente irregolarmente nuvoloso in montagna, quindi poco nuvoloso. Nubi basse con squarci di sereno più ampi durante le ore centrali in pianura.
Giovedì condizioni stazionarie, venerdì probabile peggioramento.