Un 44enne tunisino, residente a Gaggio di Castelfranco Emilia, con regolare permesso di soggiorno ma con precedenti legati allo spaccio di stupefacenti, e’ stato arrestato ieri a Gaggio durante controlli della sezione antidroga della Squadra Mobile di Modena. L’operazione ha portato al sequestrato di pi di mezzo chilo di droga.


Il nordafricano e’ stato notato dagli agenti mentre, nel cortile di uno stabile, veniva avvicinato da alcuni ragazzi, che probabilmente volevano acquistare droga. E’ stato cosi’ bloccato, e trovato in possesso di 105 grammi di eroina, nascosta nella scatole del cambio della sua auto. La droga era suddivisa in tre pacchetti da 25 grammi e 6 confezioni da 5 grammi, tutte in involucri termosaldati.
In un capannone in uso all’immigrato, con l’ausilio di unita’ cinofile della Guardia di Finanza, gli agenti hanno poi trovato altri 275 grammi di eroina e 145 grammi di cocaina allo stato solido, oltre a tutto l’occorrente per confezionare le dosi, e 1.000 euro in contanti, provento dello spaccio.