Come ormai accade da molti anni, inizia da Skipass la nuova avventura dello sleddog. Le corse con cani da slitta, specialità sprint, avranno ancora il proprio motore nel Gruppo Sportivo Antartica, ancora in proficua sinergia con il C.I.S. (Club Italiano Sleddog).

Le due più importanti realtà del settore saranno insieme nello stand allestito all’interno dello spazio “Sport dog” che sarà parte integrante degli eventi di spettacolo legati a questo sport affascinante che combina magicamente l’amore per la natura e gli animali. Il programma prevede, dimostrazioni e prove di agiluty dog con cani agonisti ed in preparazione. Domenica 30 ottobre, si è svolto il 1° trofeo Agility Skipass riservato a conduttori juniores fino a 18 anni compiuti.

Lo “Sleddog Day” in programma oggi, riproporrà accanto alla prova di qualificazione regionale master agility, il concorso di bellezza per cani nordici, che si sfideranno nell’ Esposizione Nazionale, che ritorna dopo un biennio di assenza. Per tutta la manifestazione, sarà presente un servizio gratuito di consulenza con esperti cinofili, veterinari, comportamentisti, nutrizionisti. La giornata interamente dedicata allo sleddog è sempre stato uno degli appuntamenti di maggior attrazione della kermesse modenese e sarà l’occasione per presentare il calendario delle gare della neocostituita F.I.S.S. (Federazione Italiana Sleddog Sportivo) alla cui presidenza è stato chiamato il patron di Skipass, Luigi Belluzzi.