L’Azienda USL di Modena partecipa a COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, dal 3 al 5 novembre presso il quartiere fieristico di Bologna.
Lo stand dell’Azienda sanitaria proporrà come sempre una selezione dei suoi materiali informativi ed è dedicato quest’anno a due progetti in particolare.

Il primo è la campagna di comunicazione per i nuovi ospedali di Modena e Sassuolo, inaugurati nei mesi scorsi, che ha utilizzato diversi mezzi: dalle classiche affissioni di manifesti ad un camper itinerante.

L’altro progetto è quello per la “Distribuzione automatica di alimenti e la promozione della salute”, nato grazie alla collaborazione tra l’Azienda USL di Modena e Buonristoro, con il patrocinio dell’Unione Industriali di Modena. All’interno dello stand sarà presente uno dei distributori collocati, in via sperimentale, presso otto imprese e presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.


L’Azienda USL di Modena organizza anche, insieme all’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica, una tavola rotonda su “Diseguaglianze sociali e salute: il ruolo della comunicazione pubblica” (venerdì 4 novembre, ore 14.30 – padiglione 19 – sala B).
Moderatore della tavola rotonda Giuseppe Fattori, Direttore del Sistema Comunicazione e Marketing dell’Azienda USL di Modena.
Interverranno Gianni Tognoni (Direttore Consorzio Mario Negri Sud-Segretario Generale del Tribunale permanente dei Popoli), Carla Collicelli (Vice Direttore CENSIS), Gianfranco Domenighetti (Direttore del Servizio Sanitario del Canton Ticino – Docente di Economia, Politica e Comunicazione Sanitaria alle Università di Losanna e di Lugano), Antonio Guidi (Presidente Istituto Italiano di Medicina Sociale), Pina Lalli (Presidente Laurea specialistica in Scienze della comunicazione pubblica, sociale e politica – Università di Bologna).

Al termine saranno premiati i vincitori della seconda edizione del Concorso “Marketing per la salute”, alla presenza di Mario Morcellini, Presidente Conferenza Nazionale corsi di laurea in Scienze della comunicazione.