Avevano svuotato un Tir in sosta, rubando capi d’abbigliamento per un valore di circa 120mila euro, ma sono stati bloccati e arrestati dagli agenti della Polizia Stradale di Modena nord. Si tratta di una banda di sei napoletani, di età compresa fra i 21 e i 35 anni: fra loro anche un giovane, considerato affiliato alla camorra.

L’operazione della Stradale è stata condotta la scorsa notte, verso le 4, nell’area di sosta Campogalliano ovest, lungo la A22. Su tutta la zona gravava una fitta nebbia. I sei ladri avevano preso di mira un Tir, che trasportava un carico di maglie e felpe, diretto al Centergross di Bologna.
L’autotreno era fermo nell’area di parcheggio: il conducente, un tedesco di 54 anni, stava riposando. I sei napoletani avevano praticato un’apertura nel telone del Tir, e quindi avevano trasbordato gli scatoloni con il carico in altri due camion, ma sono stati sorpresi dai poliziotti, che si erano appostati nei pressi. I malviventi hanno tentato di fuggire, a bordo dei due camion e di una Fiat Punto, ma sono stati bloccati, e sono finiti in carcere.