Autostrade per l’Italia informa che, dalle ore 22:00 di oggi, sabato 5 alle 06.00 di domani, domenica 6 novembre, in Emilia, l’Autostrada del Sole verra’ chiusa al traffico, per una quarantina di km, tra Modena sud ed il Raccordo di Casalecchio per lavori di ampliamento a 4 corsie.


Di conseguenza, per il traffico provenienti da Milano e diretto a Bologna sara’ obbligatoria l’uscita a Modena sud; per il traffico proveniente da Firenze sara’ obbligatorio uscire sul Raccordo di Casalecchio; i veicoli provenienti da Ancona, troveranno uscita obbligatoria a Bologna Borgo Panigale; chi proviene dalla Tangenziale di Bologna, in nord, uscira’ dal “Ramo Verde” in via Emilia s.s. 9 verso Modena; chi proviene dalla citta’ di Bologna e da Modena, in transito sulla s.s. 9
via Emilia, dovra’ proseguire sulla stessa via Emilia.


L’interdizione al traffico comporta anche provvedimenti di chiusura che interesseranno: la stazione di Modena sud in entrata verso Bologna; la stazione di Bologna Borgo Panigale, in entrata per entrambe le direzioni; il tratto tra l’innesto A1-A14 (km 0) e Borgo Panigale in entrambe le direzioni; il ramo di svincolo che immette dal Raccordo di Casalecchio sull’A1 verso Milano; gli accessi per il “Ramo Verde” dalla via Emilia per l’entrata di Borgo Panigale. a partire dalle ore 21:00 del sabato sera, 5 novembre, verranno chiusi anche gli accessi per l’Area di Servizio Pioppa est, sull’autostrada A14 Adriatica, in carreggiata nord.


Autostrade per l’Italia, ricorda che e’ disponibile il numero telefonico 840 04 2121 per ogni informazione sulla viabilita’ nei 3.408 km della rete in concessione al Gruppo Autostrade.