È possibile presentare fino alle 12 di mercoledì 7 dicembre le proposte di candidatura a componenti del Consiglio di amministrazione di Hera SpA: saranno selezionate 3 persone che abbiano i requisiti della cittadinanza italiana e dell’indiscussa probità, i requisiti per la nomina a consigliere comunale e una speciale competenza tecnica.

Le persone nominate resteranno in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio che chiuderà il 31/12/2007 e saranno rieleggibili. Possono presentare proposte di candidatura i consiglieri comunali, i consigli di circoscrizione, il rettore e i presidi delle facoltà dell’Università di Modena e Reggio Emilia, gli organismi direttivi locali degli ordini e collegi professionali, associazioni, organizzazioni ed enti economici, culturali e sociali legalmente costituiti.

Per gli ulteriori requisiti necessari e le incompatibilità si rimanda al bando completo, pubblicato sulla rete civica del Comune di Modena, affisso all’Albo pretorio e pubblicizzato con manifesti affissi in città. Per proporre la propria candidatura è necessario depositare presso il Gabinetto del Sindaco e Politiche delle sicurezze una dichiarazione scritta attestante il possesso dei requisiti e la disponibilità e corredata di curriculum.