Torna martedì, al teatro San Giovanni Bosco, lo spettacolo che dopo ben sei repliche ancora suscita interesse negli appassionati del teatro di Shakespeariano. La compagnia teatrale del Korova, sostenuta dal Comune di Sassuolo, porta sul palcoscenico il ‘Sogno di una notte di mezza estate‘, dopo il successo ottenuto in vari teatri della Provincia, tra cui il Teatro delle Passioni.


Ciò che più affascina di questo spettacolo, al di là della notissima opera di Shakespeare, è la freschezza dei giovani attori coinvolti e delle loro passioni, esaltate agli estremi proprio come richiedeva il teatro elisabettiano.
I quattro amanti rappresentano la volubilità dell’amore di giovani infatuati coinvolti nei perfidi inganni di Puck, spirito nero di Oberon, signore del mondo delle fate.
Un amore volubile e cieco che si unisce alla genuina passione per il teatro di comici involontari; un leone balbuziente, un muro isterico, una luna addormentata animano la serata del bosco popolato da fate molto originali: una fata vanitosa, una maligna, una saccente ed una divoratrice di insetti.
La scenografia con drappi di seta bianca che cadono dall’alto regala un tocco in più all’atmosfera da sogno in cui si è immersi una volta cominciato lo spettacolo. La regia è di Claudio Calafiore.

Il 6 dicembre, alle ore 21,15, dunque, tutti sono invitati in via San Giovanni Bosco, 150.
Per le prevendite già disponibili contattare Roberta (3383641627) o Angelita (3477921677).