Giro di boa oggi a Modena Fiere per Country Life, la Mostra Mercato Nazionale del Vivere Country che resterà aperta fino a domenica 11. Continuano nella sezione “Creare in Fiera” i corsi creativi per tutti i gusti e tutte le età (quest’anno sono stati inaugurati con successo anche quelli pensati appositamente per i bambini), tanta gente in giro anche tra gli stand che propongono tutte le ultime novità in fatto di arredamento casa e giardino, abbigliamento ed accessori, e tra quelli della sezione “Tipici d’Italia”, dove è possibile assaggiare le specialità di tutte le regioni dello Stivale.


Grande interesse ed apprezzamento sta suscitando tra i visitatori il padiglione C, trasformato in un vero e proprio centro benessere: 3000 mq allestiti da Vivai Tusi in uno spettacolare giardino indoor dove ci si può rilassare e provare le ultime novità sui trattamenti di bellezza e le tecniche di relax.
Veri alberi e aiuole, prati e fontane, sculture di marmo e bronzo e arredamenti da giardino: un percorso arricchito di piante autoctone a fioritura stagionale della Pianura Padana che rilassa l’occhio e la mente, uno scorcio che sembra uscito da una rivista di giardinaggio. Silvia Giannini, architetto specializzato nella progettazione di spazi benessere, ha arricchito l’allestimento da lei creato con luci, colori e musica soft, per ricreare le virtù terapeutiche del verde.



Dal “welcome touch” al lomi-lomi

Dal giardino si passa direttamente nella zona benessere, che ruota intorno al mondo del fitness e del relax: il visitatore è invitato ad una sorta di “passeggiata del benessere” durante la quale si apre il sipario su tutte le proposte relative ai migliori prodotti ed attrezzature di ultima generazione. Ecco allora i massaggi orientali e tradizionali, trattamenti viso e corpo, massaggio aromaterapico, il “welcome touch”, trattamento di benvenuto ai piedi, il lomi-lomi, messaggio tradizionale hawaiiano, che libera l’energia bloccata del corpo e dona un profondo senso di benessere sia interiore che esteriore. E poi ancora il bagno turco, con la zona per le spugnature, e il camerino per i trattamenti bagnati con un vasca… Insomma, un’immersione in un altro mondo, sempre all’interno di Country Life edizione 14!


Country Life sarà aperto oggi e venerdì dalle 15 alle 23, domani e sabato dalle 10 alle 23, domenica dalle 10 alle 20. Diversi punti ristoro sono aperti nel padiglioni per chi si volesse concedere una piccola pausa tra uno stand e l’altro.