Una festa di Natale per sostenere i progetti a favore del popolo Sahrawi. A promuoverla è l’associazione sportiva Eden Sport con il patrocinio della Provincia e del Comune di Reggio Emilia. L’iniziativa, si terrà sabato prossimo, 17 dicembre, al Palazzetto dello Sport.

La festa di Natale, che inizierà alle 14 di sabato, si articolerà su due filoni: il fitness nelle sue svariate sfaccetature e la riscoperta dei cosiddetti “giochi di strada”. Il parterre del palazzetto verrà infatti trasformato in una grande area di gioco contrassegnata da attività diverse come, ad esempio, la “settimana” o il salto della corda.

Ricco il programma dell’intera giornata: dalle 14 e fino alle 17,30 ci saranno contemporanemente la fiera dei giochi di strada e il fitness e benessere rivolto agli adulti. Alle 17.30 è previsto uno spettacolo del Centro Benessere Eden.
Successivamente ci sarà la presentazione del progetto di accoglienza a favore dei Sahrawi che verrà finanziato con il ricavato della serata. Sarà questo anche il momento dei saluti da parte dei rappresentanti della Provincia e del Comune di Reggio Emilia, che da anni sostengono questo progetto, e dei rappresentanti del popolo Sahrawi in Italia.
La giornata sarà caratterizzata anche dalla presenza di Matteo Setti, che canterà una sua nuova canzone dedicata ai bambini, di Beppe Carletti dei Nomadi, e di Giovanni Burani, primo ironman reggiano.

Ci sarà poi la cena per tutti, offerta grazie al contributo di sponsor come Conad, Righi, Pasticceria Poli, Bottega Gastronomica e Nuovo Forno Antichi Sapori. La giornata si concluderà con musica e ballo.