Il Paladozza di Piazza Azzarita, ospiterà domani, sabato 17 e domenica 18 dicembre le finali dei campionati nazionali di danza sportiva e la Super
Coppa di Standard e Latine, organizzati dalla Fids, Federazione Italiana Danza Sportiva. Sarà quindi un week-end all’insegna della danza e dello
spettacolo.


Per le danze standard sarà in scena il Quick Step, lo Slow Foxtrot, Il Tango, il Valzer inglese e quello viennese; per le danze latine, invece, si inizia con il Cha Cha per poi passare al Jive, poi Paso Doble, Rumba e Samba.

Il programma è non-stop: dalle 10 alle 21 di sabato e domenica, le cinque coppie di ballerini qualificati in finale si esibiranno per vincere l’ambito trofeo.
L’ingresso è gratuito.
L’evento – il primo di una serie di numerosi appuntamenti in programma per il 2006 – è stato presentato oggi a Palazzo d’Accursio.

Nell’occasione è stato illustrato inoltre il quarto appuntamento a favore di Telethon: quest’anno la serata di beneficenza, con cena ed intrattenimento musicale si svolgerà domenica 18 dicembre alle ore 20, a palazzo Re Enzo. Albergatori e ristoratori di Bologna “scenderanno in pista” per continuare ad aiutare concretamente il Comitato Telethon.