L’operazione più consistente è stata messa a segno dai militari del Nucleo radiomobile, che hanno arrestato ben quattro nordafricani che borseggiavano i passanti intenti a festeggiare in via Zamboni.

I quattro, tutti clandestini (tre marocchini e un algerino) sono tutti stati arrestati per furto. Il marocchino, che ha tentato di fuggire, è stato accusato anche di resistenza e detenzione di 5,3 grammi di hascisc che aveva in tasca.

Sempre il Nucleo radiomobile di Bologna aveva arrestato nel tardo pomeriggio dell’ultimo giorno dell’anno S.P., leccese di 21 anni, che aveva rubato abiti in un negozio di abbigliamento di piazza dei Martiri.

I carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena invece hanno arrestato tre ragazzi sorpresi a spacciare nel locale Star City di Rastignano, mentre era in corso il veglione. I tre – A.T., di 19 anni di Spilamberto (Modena), L.D.G., 19 anni di Bologna e S.D.M., 15 anni di Bologna – sono stati arrestati con l’accusa di spaccio. I carabinieri hanno recuperato complessivamente 206 grammi di hascisc, quattro di cocaina, e 22 pasticche di ‘Speed’. Il minore è stato accompagnato ad una struttura per minorenni in difficoltà.
Altre due bolognesi sono stati denunciati, durante il servizio di controllo, per lo stessa accusa.

I militari della stazione di Granarolo hanno arrestato un bolognese di 37 anni, fermato per un controllo stradale dato che guidava zigzagando. Non solo era sotto l’effetto di stupefacenti, ma ne aveva anche in auto (125 grammi di hascisc) per cui è stato accusato di detenzione a fine di spaccio, guida sotto l’effetto di stupefacente, e per la detenzione abusiva di un coltello trovato dai militari durante la perquisizione.

Domenica mattina, infine, alle 6.45, i carabinieri di Borgo Panigale hanno denunciato un ragazzo di 27 anni, nato in Danimarca ma residente in città, che aveva appena dato fuoco ad un cassonetto dei rifiuti in via Zamboni.