“La trasparenza come valore”. E’ lo slogan che accompagna l’apertura dell’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) della Provincia di Modena che da lunedì 16 gennaio sarà attivo al piano terra della sede storica del Palazzo della Provincia in viale Martiri della Libertà 34 a Modena.

In coincidenza con l’apertura della nuova attività, che ha la funzione di facilitare l’accesso alle informazioni e ai servizi dell’ente, la Provincia applicherà anche il nuovo sistema di identità visiva che prevede l’utilizzo dello stemma ridisegnato e di una linea grafica coordinata.

L’Urp della Provincia (tel. 059 209199 – fax 209197) sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; al venerdì solo dalle 9 alle 13. Le informazioni si possono ottenere anche per posta elettronica (e-mail).

L’Ufficio relazioni con il pubblico si rivolge ai singoli cittadini, alle associazioni e agli altri enti pubblici informando e orientando sulla struttura organizzativa della Provincia, sugli orari e sulle attività dei servizi, sulle pratiche e sulla modulistica, ma accoglie anche le segnalazioni, le proposte e le proteste garantendo il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti dell’ente. Il nuovo servizio, inoltre, promuove il patrimonio informativo della Provincia e favorisce la circolazione delle informazioni all’interno della rete Urp del territorio provinciale.