Con ieri siamo a 50 anni dall’ultimo ‘bianco San Geminiano’, anzi, dopo il lungo periodo freddo siamo passati, di colpo, a temperature oltremodo miti sfiorando, addirittura, il ‘record’ del mite Patrono 1936 (+11.6°C). Con una temperatura massima in Osservatorio di +11.2°C. S.Geminiano 2006 è così il 3° più caldo di sempre dopo appunto il 1936 e il 1992 (+11.4°).

Oggi, bel tempo con cielo sereno e solo alcuni cirri, alti e sottili, insieme a scie di condensazione. Peggiora nettamente la qualità dell’aria in pianura.
Bel tempo anche giovedì, con qualche sottile banco di nebbia mattutino insieme a brina in pianura e gran sole e oltremodo miti in montagna e in parte, di giorno, anche in pianura.
Anche venerdì è una bella giornata, ma aumentano ulteriormente foschie in pianura e anche, in giornata, le velature da nubi alte; ancora mite, malgrado una lieve flessione delle temperature, e ulteriormente inquinato in pianura.
Sabato aumentano anche le nubi medie e il sole diventa più pallido anche in collina, qualche addensamento anche sul crinale toscano.
Domenica nuvolosità irregolare con temperature in calo, evoluzione comunque ancora incerta.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)