“La figura e la storia di Marco Biagi dividono questa sinistra dalla sinistra che abbiamo nel cuore – afferma Sergio Pizzolante, Coordinatore Politico della Giovane Italia- Marco è stato demonizzato da vivo, poi riabilitato da morto, ora si cerca di insabbiarlo”.
“La decisione, presa dall’amministrazione comunale, di anticipare la commemorazione del giuslavorista di un giorno, ha come fine implicito quella di non fare incrociare le istituzioni bolognesi con famigliari e conoscenti.
Inoltre, la cancellazione del premio ‘Marco Biagi’ conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, il tentativo di dimenticare una brutta storia per il sindaco Cofferati, e cancellare la cattiva coscienza di questa sinistra”.
“Cancellare quella storia, la storia di un uomo coraggioso, per non avere imbarazzi elettorali. – continua il candidato alla Camera nella Lista di Forza Italia- Come al solito, la cultura del potere per il potere permette a questa sinistra di by-passare la dignità umana, che dovrebbe essere lo scopo di una politica liberale”.
Per questo motivo la Giovane Italia, il Centro Socialista Bolognese e Società Aperta, invitano a partecipare al Convegno ‘Onorare Marco Biagi salvando la sua Legge’ per commemorare l’uomo, che senza ideologie e pregiudizi aveva collaborato con tutti i governi per il bene del paese, e il riformista, che della lunga lotta contro i massimalisti è, purtroppo, diventato un martire. Dopo Buozzi, Tobagi, Craxi, anche Biagi ci ha fatto capire come interessi economici e politici possono rendere un paese incivile”.
La Giovane Italia ha da poco istituito il Comitato per la difesa e l’attuazione della Legge Biagi, presieduto da Giuliano Cazzola, al quale hanno già aderito personalità di spicco del mondo del lavoro, della cultura e dell’impresa.
Domenica 19 Marzo, alle ore 10.00, presso il Centro Socialista Bolognese di via Marsala 2, parteciperanno all’incontro Stefania Craxi, Alessandra Servidori, Giuliano Cazzola, Roberto Dalle Nogare e Sergio Pizzolante.
Successivamente è prevista la deposizione di un mazzo di garofani in Via Valdonica. Info: e-mail.