Il Comune di Maranello organizza la prima edizione della selezione fotografica nazionale “Obiettivo motori” in collaborazione con il Circolo Blow-up di Maranello. “Obiettivo motori” vuole mettere a fuoco la straordinaria attualità motoristica del nostro paese nei suoi aspetti tecnologici, umani, di design e di territorialità.

Il Comune di Maranello organizza la prima edizione della selezione fotografica nazionale “Obiettivo motori” in collaborazione con il Circolo Blow-up di Maranello. “Obiettivo motori” vuole mettere a fuoco la straordinaria attualità motoristica del nostro paese nei suoi aspetti tecnologici, umani, di design e di territorialità. Un concorso fotografico dedicato al mondo dei motori, alla sua gente, ai suoi luoghi come protagonisti di una storia in costante evoluzione. Due le sezioni previste: quella nazionale e quella riservata alla Scuderia Ferrari Club. Il concorso è aperto a tutti, professionisti e amatori, ed è gratuito. La partecipazione alla Sezione Scuderia Ferrari Club è riservata agli associati dei Club iscritti al sodalizio Scuderia Ferrari Club.

I partecipanti potranno far pervenire fino ad un massimo di tre opere, utilizzando una busta chiusa indirizzata a: Servizio Comunicazione Comune di Maranello – Piazza Libertà, 33 – 41053 Maranello – MO, e contenente i seguenti materiali: una stampa di ognuna delle opere che si vogliono iscrivere alla selezione (in formato 30×45), con l’indicazione, sul retro, dell’autore, del titolo dell’opera e della sezione; una stampa di ognuna delle opere presentate in formato 10×15, e, in via facoltativa, un cd digitale dell’opera.

Le fotografie dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 29 aprile 2006. Le opere saranno selezionate da un’apposita giuria indicata dal Circolo Fotografico Blow-Up e dal Comune di Maranello. La giuria selezionerà tutte le opere pervenute, individuando il primo, il secondo e il terzo classificato di ogni sezione. Le prime 36 opere saranno esposte nell’atrio del municipio dal 7 maggio al 30 giugno. Le prime 60 opere saranno pubblicate in un catalogo che sarà spedito gratuitamente a casa a tutti gli autori delle opere inserite nella pubblicazione.

Sono previsti premi per i primi tre classificati di ogni sezione: al primo classificato un week-end a Maranello per due persone, al secondo e al terzo, rispettivamente, una medaglia d’argento e di bronzo celebrative della centesima vittoria della Ferrari in Formula 1. Il bando di concorso e la domanda di iscrizione sono disponibile sul sito del Comune di Maranello.