Grande spettacolo di Erri De Luca questa sera all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello: in scena, alle 21.00, Chisciotte e gli invincibili‘, spettacolo di musica e poesia ideato e interpretato da Erri De Luca, con la partecipazione di Gianmaria Testa e Gabriele Mirabassi.


“Alonso Chisciano, in arte Chisciotte, intorno alla cinquantina si mette per strada alla missione di contrastare ingiustizie, riparare torti. E’ finita da tempo l’epoca della cavalleria errante, ma lui non si arrende all’evidenza d’essere arrivato ultimo e a tempo scaduto. Viene battuto, sconfitto, rovesciato e però non smette di riprovare ancora. Lui che non ha mai la meglio sui giganti che incontra, è l’invincibile. Chi sconfitto sempre, mai rinuncia a battersi di nuovo è invincibile” (Erri De Luca).

Lo spettacolo presentato da Produzioni Fuorivia si articola in un prologo, tre quadri (amore, guerra, prigionia) e un intermezzo, ed è uno “strano miscuglio” di musica e parole. De Luca ci accompagna e ci guida nell’esplorazione, Gianmaria Testa dà voce a grandi poeti e Gabriele Mirabassi disegna note musicali col suo clarino.

Erri De Luca attualmente collabora al Corriere della Sera e al Manifesto come opinionista. Ha pubblicato i romanzi Non ora, non qui (1989), Una nuvola come tappeto (1991), Aceto, Arcobaleno (1992) sui suoi compagni di lotta negli anni della rabbia quando a Roma era dirigente di Lotta Continua, Tu, mio (1998), Tre cavalli (1999), Montedidio (2001) e il recente Il contrario di uno (2003).

Vendita dei biglietti: oggi dalle 17:00 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 21:00 presso la biglietteria dell’Auditorium.
Per informazioni o prenotazioni: tel. 0536 943010.