Questa sera alle 21.00, presso la chiesa parrocchiale di Dinazzano, la rappresentazione dell’opera ‘Suor Angelica‘ di Giacomo Puccini. L’iniziativa è organizzata dall’Università del Tempo Libero di Casalgrande con il patrocino dell’amministrazione comunale e il generoso contributo di Casalgrande Padana.

“La rappresentazione dell’opera pucciniana Suor Angelica – sottolineano il sindaco Andrea Rossi e l’assessore alla cultura Giuliana Pedroni – segna per il nostro Comune la conferma di una tradizione di cui può andare fiero.
E’ infatti da otto anni, primo in provincia di Reggio Emilia, che Casalgrande mette in scena opere che mantengono vivo il patrimonio del teatro lirico permettendo a tanta parte di pubblico, che non ha la possibilità di accedere ai grandi teatri, di assistere a uno spettacolo che appartiene da più di quattrocento anni al nostro patrimonio culturale.
Un ringraziamento doveroso va all’Istituto Musicale ‘A. Peri’ di Reggio Emilia, che ci ha onorato della sua collaborazione scegliendo fra le sue allieve le interpreti del gruppo delle suore che fanno corona alle due protagoniste e al suo direttore, maestro Andrea Talmelli, con il quale ci auguriamo di mantenere rapporti anche per il futuro, promuovendo attività musicali rivolte agli allievi delle scuole del nostro Comune”.