C’è tempo fino alle 13 di lunedì 15 maggio per partecipare al bando pubblico 2006 nell’area di Porta San Francesco e Porta Saragozza, che mette a disposizione tre licenze per l’apertura di pubblici esercizi e un totale di 250 mila euro di contributi a fondo perduto per aprire nuove attività o riqualificare quelle esistenti. I risultati delle graduatorie saranno pubblicati entro il 30 settembre.

Una costante nei criteri per la valutazione dei progetti, parzialmente differenziati per le tre sezioni del bando, è l’innovazione nei prodotti e servizi offerti e nelle modalità di gestione, per incentivare la frequentazione dell’area. Per i pubblici esercizi, nuovi o da riqualificare, è importante anche la valutazione dell’impatto acustico, che deve essere compatibile con la residenza.

Informazioni e chiarimenti si possono richiede all’ufficio progetti economici del Comune, al quinto piano di via Santi 40 (tel. 059 2032553, e-mail). Il bando e gli allegati sono disponibili anche su web (Comune di Modena).