Si svolgerà domani a Modena il convegno ‘Investire con consapevolezza, investire meglio‘. Al centro del dibattito, il comportamento degli investitori e il ruolo di banche e gestori per un’efficace gestione dei risparmi.

Promosso dalla Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, insieme ad Anima Sgr e Caam Sgr, il convegno si rivolge ai risparmiatori e agli investitori privati, con l’obiettivo di fornire loro elementi di riflessione e strumenti per gestire, con maggiore consapevolezza e competenza, i propri risparmi. Particolare attenzione sarà prestata al ruolo che le emozioni e la psicologia giocano nelle scelte di investimento degli individui.
Al convegno interverranno Sergio Serena, responsabile direzione private banking di Cariparma e Piacenza, Alberto Foà, amministratore delegato di Anima Sgr, Marco Ratti, responsabile investimenti di Caam Sgr e Matteo Motterlini, Professore di Economia cognitiva presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e direttore di Anima FinLab – centro ricerche e studi.

Il convegno si terrà presso la Sede Unione Industriali (Via Bellinzona 27/a) di Modena, dalle
ore 17,15 alle ore 19,30.
L’ingresso è gratuito e fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni, si prega di rivolgersi alla segreteria organizzativa di Cariparma e Piacenza,
telefonando al numero 0521.913145 o scrivendo a e-mail.

Cosa, Dove e Quando
Investire con consapevolezza, investire meglio
Abitudini e aspettative dei risparmiatori nella provincia di Modena. Il rapporto con le banche e i gestori.
Sede: Unione Industriali, Via Bellinzona 27/a Modena; domani, martedì 30 maggio, dalle ore 17,15 alle ore 19,30.