A pochi giorni dall’inaugurazione (una grande festa che ha registrato la partecipazione di centinaia di maranellesi), inizia la stagione di spettacoli nel parco di Villa Rangoni Machiavelli di Pozza, che grazie ad un accordo tra proprietà e Comune di Maranello rimarrà aperto al pubblico fino ad ottobre.

A pochi giorni dall’inaugurazione (una grande festa che ha registrato la partecipazione di centinaia di maranellesi), inizia la stagione di spettacoli nel parco di Villa Rangoni Machiavelli di Pozza, che grazie ad un accordo tra proprietà e Comune di Maranello rimarrà aperto al pubblico fino ad ottobre. Per tutta l’estate, quindi, non solo sarà possibile passeggiare nel parco ammirando le splendide opere d’arte della collezione Severi (una trentina di sculture di artisti contemporanei, alcune nate proprio per essere collocate nel parco); nelle domeniche da giugno a ottobre il parco ospiterà anche concerti, spettacoli e iniziative, tutti gratuiti. Un’ottima occasione per ascoltare buona musica all’interno di una cornice assolutamente straordinaria, con 8 ettari di verde a disposizione dei cittadini e le opere di artisti come Cascella, Pomodoro e Yogata. Gli spettacoli si svolgono dalle 17,30 alle 19,30 nell’area del chiosco, che offrirà ristoro al pubblico.

Si parte domenica 11 giugno con il concerto di Henry King Blues trio; a seguire, il 18 giugno Young Sassuolo Ensemble, il 25 giugno Eclypse (duo acustico), il 2 luglio un concerto di pop, soul, musica melodica e country, il 9 luglio pop italiano e internazionale, il 16 luglio canzoni d’autore italiane e straniere, il 23 luglio opera e musical, il 30 luglio concerto di standard jazz e dintorni, il 6 agosto il Fandango Acoustic Duo, il 27 agosto il trio di chitarre Buskers, il 3 settembre concerto per sax/tastiere, il 10 settembre concerto di covers, il 17 settembre musiche da colonne sonore di film. Oltre alla musica, il parco ospiterà il 23 e 24 settembre la prima estemporanea di pittura “Nel Parco dell’Arte”, e dal 28 settembre al 1 ottobre la seconda edizione del Festival della Poesia organizzato dall’Unione Terre di Castelli, che da quest’anno vede anche la partecipazione del Comune di Maranello. Gran finale l’8 ottobre con il concerto di una banda canadese.

Il Parco Rangoni Machiavelli è in via Sant’Antonio 11 a Pozza di Maranello. E’ aperto al pubblico dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19,30, sabato e domenica dalle 10 alle 19,30.